Zeppe Vokey Titleist
Zeppe Titleist Vokey Design SM9 - NOVITÀ 2022
Niente gira come un Vokey Wedge
Le zeppe Vokey sono da anni sinonimo di qualità, design e tecnologia eccellenti. Con la nuova SM8 lo standard per le zeppe raggiunge un nuovo livello.
Vokey e il suo team di ricerca e sviluppo sono riusciti a sviluppare un baricentro estremamente avanzato, anche davanti al viso. Ciò significa che il cuneo tende ad essere quadrato all'impatto. Il risultato è un controllo migliore, una consistenza del tiro, una sensazione più morbida e una maggiore stabilità per tiri più coerenti.
- Design CG progressivo riprogettato: messa a fuoco frontale per scatti più dritti e un migliore controllo della distanza
- Opzioni di macinatura della suola ampliate: sei diverse macinature aggiungono più versatilità a ciascuna zeppa
- Scanalature fresate: qualità testata al 100% per il massimo effetto e controllo
- Doppia durata dell'affilatura del filo grazie ad uno speciale trattamento termico
Macinatura F : la macinatura universale per colpi completi
La molatura F è un vero tuttofare e particolarmente adatta a tutti i colpi completi. Ideale per i giocatori che preferiscono una suola tradizionale. Il taglio F è anche il più suonato del tour.
Tipo di oscillazione: da neutro a Graber: angolo di impatto moderato, divot da medio a grande
Tipo di terreno: Terreno da normale a soffice
Il taglio M può essere utilizzato in vari modi
La versatile molatura M è la preferita di Bob Vokey ed è stata progettata per i giocatori che amano variare il tiro aprendo o chiudendo la faccia della mazza. Ideale anche per i giocatori che tendono a spazzare la palla in piano.
Tipo di oscillazione: da aliante a folle: angolo di impatto moderato, divot da piccolo a medio
Tipo di terreno: terreno da normale a duro
Taglio a S stretto e versatile
Il taglio a S ha una suola intera che è stata ristretta levigando il bordo posteriore, il che rende più facile scivolare. Molto adatto per condizioni di terreno da neutre a compatte e per i giocatori che vogliono controllare il tiro con la posizione della mano durante l'impatto.
Tipo di oscillazione: Neutrale - Angolo di impatto moderato, divot medio
Tipo di terreno: terreno da normale a duro
D-cut I giocatori tagliano per un rimbalzo alto
Il D-Grind combina la versatilità di un grind su tallone, punta e bordo d'uscita con un elevato rimbalzo allo stesso tempo. Ideale per i giocatori che si avvicinano alla palla con un angolo di impatto più ripido e variano il tiro aprendo o chiudendo la faccia della mazza.
Tipo di oscillazione: Neutrale - Angolo di impatto moderato, divot da medio a grande
Tipo di terreno: Terreno da normale a soffice
L Precisione della macinatura per tiratori esperti
L'L-Grind ha il rimbalzo più basso tra i grind. Tallone, punta e bordo d'uscita consentono la massima versatilità sul green. Il cuneo perfetto per superfici dure e per giocatori precisi con controllo elevato.
Tipo di oscillazione: Aliante - Angolo di impatto piatto, piccolo divot
Tipo di pavimento: pavimento duro
K-Grind Il club bunker definitivo
Il grind K è associato ai rimbalzi più alti. Le zeppe con suola K sono le mazze da bunker per eccellenza e offrono anche la forma della suola più tollerante. La zeppa preferita di Adam Scott e Justin Thomas.
Tipo di oscillazione: Graber: angolo di impatto ripido, ampio divot
Tipo di terreno: Terreno da normale a soffice
USURA DELLA SCANALATURA E COMPORTAMENTO ALLA ROTAZIONE
Ogni cuneo si usura nel tempo e questo non può essere evitato. Ma che influenza ha questo sul comportamento di rotazione e quindi sulla “mordente” dei colpi di avvicinamento?
Titleist attribuisce grande importanza alle prestazioni dei cunei Vokey: le scanalature fresate, fresate secondo le tolleranze più strette e sottoposte a controllo di qualità al 100%, garantiscono la massima rotazione. Tutti gli SM7 Vokey Design utilizzano anche un trattamento termico brevettato, il che significa che i bordi delle scanalature rimangono affilati più a lungo, circa il doppio della lunghezza delle scanalature non trattate.
Eppure non esiste alcun modo per impedire che le zeppe invecchino e che i bordi si consumino nel corso di migliaia di scatti. Quanto più qualcuno gioca e si allena attivamente, tanto più e prima.
In che modo l'usura influisce sul comportamento di rotazione dei cunei?
Il team Vokey ha testato i cunei con un robot di guida su un green completamente pianeggiante presso il Manchester Lane Test Facility a Fairhaven, nel Massachusetts. I cunei in tre stadi di usura (cunei nuovi, 75 colpi giocati, 125 colpi giocati) sono stati colpiti dal robot colpitore in modo identico. Le sfere dei cunei usati partivano più in alto perché le scanalature non facevano più presa in modo così aggressivo e la sfera scivolava lungo la faccia. C'erano chiare differenze nel comportamento in volo e in rotazione fino a 2.000 giri al minuto. Ciò ha ridotto la forza frenante e ha comportato un rollio più del doppio della lunghezza, 8 metri invece di 3,5 metri.
I risultati esatti:
Nuovi solchi:
Angolo di lancio della pallina 33° | Centrifuga a 8.500 giri/min | Stendere 3,5 metri
Groove con cui sono stati giocati circa 75 giri:
Angolo di lancio della pallina 34° | Centrifuga a 7.700 giri/min | Stendere 6 metri
Groove con cui sono stati giocati circa 125 giri:
Angolo di lancio della pallina 35° | Centrifuga a 6.500 giri/min | Stendere 8 metri
IL TITOLARE PRESENTA LE NUOVE ZEPPE VOKEY SM7 NEL 2019
I nuovi modelli di wedge SM7 di Titleist offrono a tutti i golfisti maggiori possibilità di un gioco corto di successo. Ulteriore sviluppo: il design con un baricentro posizionato progressivamente per un controllo preciso della lunghezza e una transizione senza soluzione di continuità dai ferri corti ai cunei. Novità: il D-grind per zeppe con rimbalzo e più effetti per le zeppe cromate.
Disponibile dal 9 marzo 2019.

Fairhaven/Limburg (22 gennaio 2018) – Bob Vokey e il suo team di ricerca e sviluppo stanno ancora una volta definendo la direzione nel design moderno dei cunei. Con l'introduzione dei nuovi wedge Titleist Vokey Design Spin Milled 7 , tutti i golfisti avranno l'opportunità di giocare un gioco corto migliore e più sicuro che mai. Il lancio avverrà in tutto il mondo contemporaneamente il 9 marzo presso i rivenditori specializzati nel settore del golf.
I nuovi wedge SM7 migliorano le prestazioni in tre aree chiave: offrono una maggiore varietà di colpi attraverso opzioni di regolazione personalizzate ampliate, un migliore controllo della distanza e della traiettoria e più effetti.
L'unico grind del Titleist Vokey Wedge:
Il modo più rapido per ottenere un gioco corto migliore è attraverso un raccordo a cuneo. Le 6 molature della suola collaudate nel tour - F, S, M, K, L e la nuova molatura D - sviluppate in collaborazione con i migliori virtuosi del colpo al mondo, consentono una regolazione precisa per i golfisti di tutti i livelli e preferenze di swing, oltre a tenere conto diverse condizioni di percorso e di superficie.

- Taglio F: suola intera tradizionale. Le zeppe F-grind sono tuttofare e particolarmente adatte a tutti i tiri completi. Le zeppe nei loft 46º - 52º sono quindi disponibili solo con suola F.
- S-Grind: il design deriva dal contributo di Steve Stricker ed è più adatto per i colpi completi, ma consente un po' più di versatilità rispetto all'F-Grind.
- M Grind: questo unico grind è il preferito di Bob Vokey ed è stato progettato per i giocatori che amano variare il proprio colpo aprendo o chiudendo la faccia della mazza. Le suole con taglio M consentono la massima versatilità.
- D grind: la nuova molatura è stata sviluppata appositamente per i wedge con elevato rimbalzo. Trasferisce il taglio M a forma di mezzaluna su zeppe con molto rimbalzo, conferendo loro maggiore versatilità.
- K-grind: il K-grind è associato ai rimbalzi più alti. Le zeppe con suola K sono le mazze da bunker per eccellenza, pur essendo anche la forma della suola più tollerante.
- L-grind: la suola a L ha una stretta molatura a forma di mezzaluna che consente la massima versatilità sul green, ma allo stesso tempo, le zeppe con L-grind sono le meno tolleranti della linea di zeppe Vokey.
La serie Bob Vokey Wedge offre la gamma più completa di loft, rimbalzi e grind con un totale di 23 combinazioni diverse.
Design a cuneo Vokey con baricentro progressivo:
La regolazione fine della posizione del baricentro migliora la traiettoria e il controllo della distanza. Le zeppe Vokey Titleist sono le migliori zeppe Vokey fino ad oggi in questo senso.
- Nel design "Progressive Center of Gravity" sviluppato dal team di ricerca e sviluppo di Vokey, la posizione del baricentro è adattata ai loft, consentendo un controllo preciso della distanza e della traiettoria combinato con una sensazione eccezionale. Realizzata utilizzando la più recente tecnologia CAD, la posizione del baricentro nella parte posteriore della racchetta è visibile anche dall'esterno.
- Rispetto ai modelli SM6, i wedge Vokey SM7 di Titleist sono stati in grado di ottenere ulteriori miglioramenti impostando la posizione del baricentro ancora più in alto nei loft alti e ancora più in basso nei loft bassi per ottenere un controllo della traiettoria ancora migliore in combinazione con sentirsi notevolmente meglio.
Zeppa Vokey SM7 di Titleist
Appena due settimane dopo essere stati rilasciati ai giocatori allo Shriners Hospital for Children Open lo scorso ottobre, i Vokey SM7 erano già i wedge più giocati del PGA Tour con 123 wedge SM7 all'RSM Classic .
"Se ho imparato qualcosa lavorando con i giocatori del tour negli ultimi 20 anni, è che non mettono in gioco un nuovo cuneo a meno che non sia migliore", afferma Bob Vokey . "A giudicare da quanto sono veloci i giocatori "Se cambiassimo alle zeppe Vokey SM7 , sappiamo di esserci riusciti."
Jordan Spieth è passato a quattro nuovi wedge SM7: 46.10 F, 52.08 F, 56.10 S e 60.04 L. È uno degli oltre 100 giocatori del tour che sono immediatamente passati all'SM7, incluso Jimmy Walker (46.10 F, 54.08 M, 60.04 L) , Bill Haas (54.10 S, 60.10 S), Webb Simpson (54.14 F, 60.10 S), Brian Harman (46.10 F, 50.08 F, 54.10 S, 60.04 L) e Andrew 'Beef' Johnston (46.10 F, 50.08 F, 54.10 S, 58.10 S).
Finiture sulle zeppe Titleist Vokey SM7:
Le nuove zeppe Vokey SM7 di Titleist sono offerte in tre finiture: Tour Chrome , Brushed Steel e Jet Black (non finito). Tour Chrome continua ad essere la popolare finitura lucida. La nuova finitura opaca in acciaio spazzolato è leggermente più ricca e lucida rispetto a quella dell'SM6, ma è ancora priva di riflessi. Jet Black è presentato completamente in nero, la superficie nera non trattata, in cui anche il carattere e la grafica sono riempiti di colore nero per la prima volta - un'ispirazione dai giocatori del tour.
Ulteriori informazioni da Titleist: www.titleist.de