Lame TaylorMade M3 e M4: novità per il 2018
Nel 2018, TaylorMade introduce la nuova tecnologia TWIST FACE & HAMMERHEAD per i nuovi driver M4 e M3 e le relative lame. Queste nuove tecnologie, in particolare TWIST FACE, promettono una notevole differenza per tutti i golfisti grazie a prestazioni tolleranti (STRAIGHT DISTANCE). I migliori giocatori di TaylorMade nel tour sono già convinti. Rory, JRose, JRahm, JDay e Dustin Johnson stanno già utilizzando le nuove mazze da golf TaylorMade con il nuovo volto.
- Informazioni generali sulla nuova serie TaylorMade M
- Tecnologia Twistface
- Driver dell'M3460
- Autista M3440
- Legno da fairway M3
- M3 Soccorso (ibrido)
- Driver M4
- Driver M4 di tipo D
- Legno da fairway M4
- M4 Soccorso (ibrido)
- Informazioni sul ferro TaylorMade M
- Ferro M3
- Ferro M4
TaylorMade Golf sta rivoluzionando il segmento dei driver con i nuovi legni metallici M3 e M4
La nuova tecnologia Twist Face™ per tiri dritti e lunghi è l'innovazione più avanzata nella storia di TaylorMade.
Basingstoke, Regno Unito (2 gennaio 2018) – TaylorMade Golf, produttore del driver numero 1 nel golf e del maggior numero di vittorie nel PGA Tour nel 2017* con i suoi driver M1 e M2, ha posto le basi per lo sviluppo delle mazze da golf con l'introduzione delle pale M3 e M4 ridisegnate, l'attenzione si concentra sull'innovazione rivoluzionaria: la tecnologia twist face.
“Fin dal primo Metalwood nel 1979, TaylorMade ha rotto con successo molte tradizioni per stabilire nuovi standard in termini di prestazioni. Nel 2018 stiamo anche aprendo nuovi orizzonti con la tecnologia twist face per i conducenti:
un cambiamento radicale rispetto al tradizionale design del driver face, progettato per correggere lo swing individuale del golf in tempo reale per offrire ai golfisti un vantaggio tangibile.” – Brian Bazzel, Vice Presidente, Sviluppo Prodotto
Rory McIlroy, Dustin Johnson, Jason Day, Jon Rahm e Justin Rose parlano dei nuovi driver M3 e M4:
Twist Face: la nuova innovazione rivoluzionaria di TaylorMade
La tecnologia Twist Face di TaylorMade è una ridefinizione rivoluzionaria del design del viso: una novità sul mercato disponibile solo da TaylorMade. Entrambi i nuovi driver TaylorMade M3 e M4 sono dotati della tecnologia Twist Face. TaylorMade offre una soluzione a uno dei problemi più comuni sul campo: molti colpi mancati si verificano quando la palla viene colpita con la parte superiore o inferiore della faccia del bastone.
Per contrastare gli errori nella zona della punta superiore (ganci), la faccia del driver dei legni TaylorMade M3 e M4 è stata "ruotata" nella punta superiore in modo che si apra. Questo crea più loft, la faccia del bastone è aperta e il volo della palla è più dritto. I fallimenti con il tallone inferiore vengono affrontati allo stesso modo (slice): la faccia del conducente è stata “ruotata” per chiuderla, il che riduce il loft e la faccia si chiude nella zona del tallone inferiore. Inoltre, la tecnologia Twist Face di TaylorMade fornisce un angolo della faccia che corregge i colpi oltre il centro della faccia in modo che il tiro sia più lungo e più dritto.
Design del viso Twisted Face di TaylorMade:
Rory McIlroy sulla tecnologia Twist Face nei nuovi driver M3 e M4:
Come è avvenuta questa svolta in TaylorMade
Analizzando i dati di oltre mezzo milione di swing che includevano il percorso della testa del bastone (percorso di swing e backswing, angolo di attacco, loft, punto di impatto), condizioni di lancio iniziali e posizione di impatto della pallina da golf, gli sviluppatori di TaylorMade hanno scoperto un errore con il tradizionale design del bulge roll. Dopo aver analizzato migliaia di colpi di golfisti con diversi livelli di abilità in ciascun quarto della faccia, il team ha scoperto che, in media, i giocatori non colpivano il centro della faccia. Infatti, i colpi con la parte superiore della faccia (punta) tendono a deformarsi a sinistra e hanno una rotazione significativamente inferiore. I colpi con la parte inferiore della faccia e con il tallone inferiore mostrano invece una deviazione a destra con uno spin notevolmente più elevato.
Driver M3 TaylorMade
Design superiore e prestazioni eccezionali sono il fondamento di ogni prodotto creato da TaylorMade. Nel 2015, TaylorMade ha introdotto una costruzione multimateriale con accattivanti corone in composito di carbonio che è stata seguita con grande interesse da milioni di golfisti in tutto il mondo. Questo driver ha prodotto il maggior numero di vittorie nel PGA TOUR e, ancora una volta, il driver più venduto è stato un TaylorMade. Due anni dopo, il livello è ora più alto. Il team di sviluppo ha raccolto la sfida e ha creato uno dei driver tecnicamente più sofisticati nella storia dell'azienda: il TaylorMade M3 Driver.
{{widget type="CleverZoeger\PromoWidget\Block\Widget\Sku" heading="M3 Driver von TaylorMade hier günstig kaufen" skus="0111056-162" limit="4" column_count="2" template_name="grid-1"}}
Oltre alla tecnologia twist face, ci sono altre innovazioni nell'M3 Driver come la parte anteriore in tonalità argento satinato e la corona aerodinamica rialzata composta da cinque strati compositi di carbonio. Anni di ricerca e sviluppo hanno infine prodotto alcuni dei gusci compositi più sottili, resistenti e leggeri sul mercato. I gusci compositi ultrasottili e leggeri di entrambi i metalwood – M3 e M4 2018 – sono una novità assoluta. (I driver M3 e M4 sono dotati anche di una corona composta da cinque strati compositi di carbonio.)
Su entrambi i modelli M3 (460 cc e 440 cc), il baricentro della testa può essere regolato in base al volo della palla desiderato utilizzando l'intuitivo sistema Y-Track. A differenza del sistema T-Track dei piloti M1 2016 e 2017, i due binari che vanno dal tallone alla punta e dalla parte anteriore a quella posteriore sono collegati tra loro sulla M3. Ciò significa che è possibile posizionare liberamente un totale di 22 g (due pesi da 11 g ciascuno) per regolare individualmente la distribuzione del peso dal tallone alla punta e il baricentro dalla parte anteriore a quella posteriore della testa. Questo Y-Track offre ai golfisti una regolazione del baricentro con una precisione senza pari. Sono possibili oltre 1.000 configurazioni individuali del baricentro, più del doppio rispetto alla M1 2017. C'è anche la manica loft in alluminio ultraleggero, che può essere regolata fino a 4° in 12 posizioni (abbinata alla manica posteriore). Il risultato finale è un TaylorMade che può essere adattato più che mai alle esigenze individuali.
L'impostazione del baricentro più basso si ottiene con il cingolo anteriore o posteriore piatto e curvo (indipendentemente dall'impostazione del peso). Rispetto all'M1 2017, il baricentro dell'M3 2018 è più basso del 36% nella testa del bastone quando il peso è nella posizione più arretrata. Ciò significa che il momento d'inerzia (MOI) è superiore del 10% senza spostare il baricentro del viso verso l'alto. Il team di sviluppo è stato anche in grado di aumentare dell'83% l'entità complessiva dello spostamento del baricentro dalla parte anteriore a quella posteriore.
Slot a testa di martello
Per la prima volta TaylorMade ha integrato una rientranza speciale nella suola del nostro driver con il maggior numero di opzioni di regolazione. Questo nuovo slot Hammerhead è stato ottimizzato per la tecnologia Twist Face e Inverted Cone. Insieme garantiscono la massima velocità della palla su un'area della faccia più ampia e quindi uno sweet spot più ampio. L'Hammerhead Slot è definito da tre elementi di design: lo Speed Pocket™ centrale, la geometria della faccia e le nervature di irrigidimento.
Dividendolo in più zone, Speed Pocket si estende da 82 mm a 100 mm, con un aumento del 22%. Ciò ha consentito lo sviluppo di un'area centrale più ampia e flessibile che aumenta la velocità della palla sui colpi dal basso e riduce il backspin indesiderato. Grazie alle nuove nervature, TaylorMade è stata in grado di rendere la faccia più sottile, leggera e quindi più flessibile, producendo velocità della palla più elevate su un'area della faccia più ampia. Dovrebbero essere migliorate anche la costruzione e le prestazioni dello Speed Pocket, cosa che è stata ottenuta con l'Hammerhead, una tecnologia radicale per viaggi più lunghi.
Driver M3 440 di TaylorMade
Visto il successo e l'elevata domanda della versione 440cc nel 2017, nel nuovo anno ci sarà anche un modello M3 con un volume della testa della mazza di 440cc. Questa testa della mazza leggermente più piccola con una faccia più profonda e un peso operativo di 22 g ha le stesse caratteristiche tecniche della versione da 460 cc. Entrambi i modelli da 460 e 440 cc sono dotati del popolare albero MCA Tensei CK Red (per angoli di attacco elevati), Blu (per angoli di attacco medi) o Bianco (per angoli di attacco bassi) con opzioni R, S e flessibili X offerte. Tutti i modelli sono dotati di maniglia Lamkin UTx con tessuto in corda. Come negli ultimi anni, TaylorMade offre anche più di due dozzine di altri alberi personalizzati premium senza costi aggiuntivi.
Disponibilità e prezzi dei Driver M3
Il driver M3 con un volume della testa della mazza di 460 cc sarà disponibile dal 16 febbraio 2018 con opzioni loft di 8,5°, 9,5°, 10,5° e 12°. I modelli LH sono offerti con inclinazione di 9,5° e 10,5°. Se preferisci il driver M3 con volume della testa del bastone da 440 cc (solo modelli RH), puoi scegliere tra le opzioni loft 9° e 10°.
Prezzo consigliato dal produttore (460 cc): £ 479 / € 579 / 639 CHF / 4.499 DKK / 5.599 NOK / 5.699 SEKUVP (460 cc).
Legno da fairway TaylorMade M3
Il Fairway M1 2017 stabilisce nuovi standard in termini di innovazione e prestazioni con le sue opzioni di regolazione e lunghezza. Nel 2018, TaylorMade continua ad alzare l'asticella: il TaylorMade M3 Fairway ridefinisce ciò che i golfisti possono aspettarsi da un fairway premium adattabile: un corpo in acciaio inossidabile 450, una resistente faccia Ni-Co C300 e una nuova corona più sottile realizzata con cinque strati di carbonio composito (lo stesso del driver M3 e M4). Il sistema di binari migliorato ora si adatta a un peso complessivo maggiore (29 g invece di soli 25 g per l'M1 Fairway 2017), il che significa che la forma del tiro desiderata dalla dissolvenza all'estrazione può essere regolata meglio che mai.
{{widget type="CleverZoeger\PromoWidget\Block\Widget\Sku" heading="TaylorMade M3 Fairwayhölzer im Angebot" skus="0112056-143" limit="4" column_count="2" template_name="grid-1"}}
Come il driver M3, il legno da fairway TaylorMade M3 ha una corona e una suola ultrasottili e ultraleggere. Questa combinazione di gusci compositi è fino a 8 g più leggera di un fairway in metallo con forma simile. Il peso liberamente disponibile risultante è stato posizionato più in basso e più in avanti nella testa del bastone dell'M3. I golfisti beneficiano di condizioni di partenza simili a quelle con un driver (angolo di beccheggio elevato e rotazione ridotta).
Il sistema Sliding Weight Track (SWT) del fairway M3, utilizzato per la prima volta nel fairway TaylorMade M1 dell'anno scorso, presenta una nuova vite a manicotto loft più piccola. Ciò ha consentito di spostare in avanti la barra del peso di corsa di 3,5 mm. Il baricentro è ora quasi un millimetro più avanti: una variazione dell'8% rispetto alla M1 del 2017.
Posizionando la pista più in avanti, è stato possibile ottimizzare il design dello sbalzo e migliorare il contatto con il suolo del fairway M3. Lo sviluppo di uno sbalzo che si estende per tutta la lunghezza della pista non ha solo migliorato la giocabilità della suola. Ora il peso di corsa può essere spostato anche più avanti.
Come il driver M3, il legno da fairway TaylorMade M3 ha una corona e una suola ultrasottili e ultraleggere. Questa combinazione di gusci compositi è fino a 8 g più leggera di un fairway in metallo con forma simile. Il peso liberamente disponibile risultante è stato posizionato più in basso e più in avanti nella testa del bastone dell'M3. I golfisti beneficiano di condizioni di partenza simili a quelle con un driver (angolo di beccheggio elevato e rotazione ridotta).
Il sistema Sliding Weight Track (SWT) del fairway M3, utilizzato per la prima volta nel fairway TaylorMade M1 dell'anno scorso, presenta una nuova vite a manicotto loft più piccola. Ciò ha consentito di spostare in avanti la barra del peso di corsa di 3,5 mm. Il baricentro è ora quasi un millimetro più avanti: una variazione dell'8% rispetto alla M1 del 2017.
Posizionando la pista più in avanti, è stato possibile ottimizzare il design dello sbalzo e migliorare il contatto con il suolo del fairway M3. Lo sviluppo di uno sbalzo che si estende per tutta la lunghezza della pista non ha solo migliorato la giocabilità della suola. Ora il peso di corsa può essere spostato anche più avanti.
Anche la testa della vite più piccola e l'area della porta del manicotto del loft hanno un effetto positivo sullo Speed Pocket. La Speed Pocket occupa meno spazio nella suola, ma è più lunga dal tallone alla punta sulla M3 Fairway rispetto alla Speed Pocket sulla M1 2017. Il ritaglio su tutta la lunghezza è estremamente efficiente in termini di dimensioni e requisiti di materiale , quindi abbiamo potuto disporli in modo compatto davanti alla pista. L'incavo a tutta lunghezza favorisce una maggiore flessione della faccia e velocità della palla più elevate negli errori a faccia bassa. Riduce anche il backspin, rendendo i colpi complessivamente più lunghi.
Disponibilità e prezzi dei legni da fairway M3
Il Fairway M3 sarà disponibile dal 16 febbraio 2018 con opzioni loft di 15° (3), 17° (3HL) e 19° (5) - I modelli LH saranno disponibili con un'inclinazione di 15° (3) e 19° (5) offerto -, in combinazione con un manico MCA Tensei Blue con le opzioni flessibili A, R e S (65 g) e X (75 g). Tutti i modelli sono dotati di maniglia Lamkin UTx con tessuto in corda.
Prezzo consigliato £ 279 / € 349 / CHF 389 / DKK 2.599 / NOK 3.199 / SEK 3.299
TaylorMade M3 Rescue™
Il nuovo M3 Rescue di Taylor Made presenta una dimensione media provata in tour e preferita dai professionisti. Questa forma è stata utilizzata per la prima volta sull'M1 Rescue nel 2017. Tuttavia, la nuova TaylorMade M3 Rescue offre un peso di corsa più elevato - 30 g invece di 27 g - e un design della suola di successo che i giocatori di tutti i livelli dovrebbero trovare attraente. La corona otticamente nuova, ora bicolore - in argento satinato nella parte anteriore e nero lucido nella parte posteriore - non solo facilita l'allineamento, ma ha anche un bell'aspetto.
{{widget type="CleverZoeger\PromoWidget\Block\Widget\Sku" heading="M3 Rescue von TaylorMade hier bestellen:" skus="0113056-134" limit="4" column_count="2" template_name="grid-1"}}
Il sistema di peso di corsa regolabile nella suola è stato sviluppato appositamente per aumentare le prestazioni. Come il suo predecessore, i golfisti possono scegliere tra un'impostazione neutra e una dissolvenza. Inoltre c'è un peso complessivo più elevato per la massima adattabilità, che finora nessun TaylorMade Rescue è stato in grado di offrire. Oltre al peso di corsa di 30 g e alla struttura avanzata della suola, una delle innovazioni è anche la vite di regolazione in alluminio ultraleggera. Ciò consente la regolazione del manicotto del loft fino a 3°. Anche i componenti premium sono standard con questo M3 Rescue di TaylorMade.
Per abbinare il manico Lamkin UTx con tessuto in corda, la racchetta può essere combinata con la MCA Tensei Blue Hybrid con un peso di 80 g e le versioni flex R, S e X o il modello da 70 g con A-Flex.
Disponibilità e prezzi di M3 Rescues
L'M3 Rescue sarà disponibile dal 16 febbraio 2018 nelle opzioni 17° (2), 19° (3), 21° (4) e 24° (5). I modelli LH sono offerti con le opzioni 19° (3) e 21° (4).
Prezzo consigliato £ 239 / € 299 / CHF 329 / DKK 2.299 / NOK 2.699 / SEK 2.799
Driver M4 TaylorMade
Il driver M4 di TaylorMade è il complemento del driver M3 estremamente versatile. Ciò che lo rende diverso è che consente tiri a distanza più dritta con una tolleranza eccezionale. Il driver M4 non utilizza solo le tecnologie TaylorMade più innovative per il 2018 (Twist Face e Hammerhead), ma anche le tecnologie Geocoustic™. La geometria e l'acustica sono ottimizzate con precisione per ottenere una maggiore tolleranza ai guasti e un suono eccezionale.
{{widget type="CleverZoeger\PromoWidget\Block\Widget\Sku" heading="M4 Driver von TaylorMade hier günstig kaufen:" skus="0111056-163,0121056-128" limit="40" column_count="4" template_name="grid"}}
Tecnologia geocustica
Poiché Geocoustic combina gli aspetti geometrici con l'ingegneria acustica, il driver è ancora più tollerante ai guasti e crea un suono che non ha eguali nella sua categoria. I driver con un centro di gravità basso nella testa del bastone di solito producono basse frequenze perché di solito hanno una suola piuttosto piatta. La forma geocoustica della suola consente un baricentro basso, una testa della mazza più grande e una suola leggermente più arcuata. Questo design unico produce frequenze più alte che non solo suonano più piacevoli, ma hanno anche un effetto positivo sulla sensazione. Anche il design della suola Geocoustic dell'M4 Driver è più leggero. Ciò ha dato al team di sviluppo ulteriore possibilità di aumentare le dimensioni complessive del viso e migliorare il suono e la sensazione.
Slot Hammerhead sul driver M4
Similmente all'M3, la fessura della testa del martello dell'M4 è rinforzata nelle aree esterne per creare una superficie di colpo più leggera e flessibile e quindi uno sweet spot più ampio. La sezione centrale aumenta la velocità della palla e riduce gli effetti indesiderati, rendendo i tiri più dritti e più lunghi, anche quando si colpisce basso in faccia. Un totale di 8 g di peso disponibile sono stati guadagnati grazie alla faccia ridisegnata. Per aumentare la stabilità del conducente, il cuscinetto di massa rivolto all'indietro è stato aumentato da 22 g a 41 g, ovvero un aumento dell'86%.
Anche il frontale dell'M4 è stato ridisegnato ed è ora più sottile e leggero. Invece di 4,47 mm, ora ha uno spessore di soli 3,6 mm nel punto più spesso. Lo spessore del bordo tra tallone e punta è stato ridotto da 2 mm a 1,92 mm. Inoltre, la massa del quadrante è stata ridotta del 17,3% da 45,5 g dell'M2 2017 a 37,6 g attuali.
Disponibilità e prezzi dei driver TaylorMade M4
Il driver M4 sarà disponibile dal 16 febbraio 2018 nelle nuove opzioni loft 8.5°, 9.5°, 10.5° e 12°. I modelli LH sono offerti con inclinazione di 9,5° e 10,5°. Tutte le versioni possono essere acquistate con asta Fujikura Atmos Red (6X, 5S, 5R, 5A) e impugnatura TM/Lamkin Dual Feel. Per le golfiste, il driver M4 è disponibile con opzioni loft di 10,5° e 12°, combinato con un'asta TM-Tuned 45 (L).
Prezzo consigliato £ 369 / € 449 / CHF 499 / DKK 3.299 / NOK 4.099 / SEK 3.999
Tipo M4 D
Oltre al modello standard M4, TaylorMade offre la M4 D-Type (anche con 460 cc), un modello più orientato al pareggio con un lancio della palla più elevato. L'M4 D-Type ("D" sta per "Draw") combina molteplici tecnologie di progettazione per il pareggio. Ciò significa che i giocatori che lottano costantemente con il fade e lo slice colpiranno il fairway più spesso. Anche la costruzione multimateriale, la tecnologia twist face e l'Hammerhead Speed Pocket fanno parte del D-Type. Inoltre, questo modello è caratterizzato da un peso maggiore nella zona del tallone (41 g) e da un leggero offset, nonché da marcatori che aiutano il giocatore ad allineare la faccia del bastone perpendicolarmente al bersaglio quando guarda in basso e a mantenerlo più inclinato verso l'estrazione. all'impatto.
{{widget type="CleverZoeger\PromoWidget\Block\Widget\Sku" heading="D-Type Versionen des M4 Drivers von TaylorMade" skus="0111056-164,0121056-129" limit="40" column_count="2" template_name="grid"}}
Disponibilità e prezzi del driver M4 D-Type
Il driver M4 D-Type sarà disponibile dal 16 febbraio 2018 nelle opzioni loft di 9,5°, 10,5° e 12°. I modelli LH sono offerti con inclinazione di 9,5° e 10,5°. Inoltre, un albero Matrix Platinum White Tie 55 S, R e 45 A supporta la ponderazione del driver. Per le golfiste, il driver M4 D-Type è disponibile con opzioni loft di 10,5° e 12°, combinato con un'asta Matrix White Tie MSF5 da 45 g (L).
Prezzo consigliato £ 369 / € 449 / CHF 499 / DKK 3.299 / NOK 4.099 / SEK 3.999
Fairway TaylorMade M4
Il fairway M4, il fairway a distanza definitiva di TaylorMade, è ora ancora più permissivo. Combina la nostra esperienza accumulata con l'uso di costruzioni multimateriale, speed pocket, tecnologia geocustica e integrazione ICT. Il risultato è una potente aggiunta al driver M4: un fairway incredibilmente tollerante per la massima distanza con uno sweet spot più ampio e condizioni di lancio più opzionali. I nuovi cuscinetti a massa divisa spostano il peso sul bordo esterno della testa. Ciò significa che la velocità della palla viene mantenuta anche se la faccia del bastone non viene colpita al centro.
{{widget type="CleverZoeger\PromoWidget\Block\Widget\Sku" heading="M4 Fairwayholz von TaylorMade hier direkt bestellen" skus="0112056-144,0122056-124" limit="40" column_count="2" template_name="grid"}}
Il legno da fairway M4 di TaylorMade presenta una faccia Ni-Co C300 più sottile e resistente, che si combina con la tecnologia a cono invertito (ICT) brevettata di TaylorMade per fornire un COR elevato su un'area più ampia della faccia. Pertanto, anche con i colpi decentrati, la velocità della palla non viene quasi influenzata e i colpi più lunghi hanno più successo.
Oltre all'M4 Fairway, TaylorMade offre l' M4 Tour Fairway con una dimensione della testa più piccola (156 cc invece di 175 cc) e una faccia leggermente più profonda. Questo modello è specificatamente progettato per i giocatori migliori che preferiscono un look più compatto, un angolo di beccheggio più piatto e una migliore manovrabilità.
{{widget type="CleverZoeger\PromoWidget\Block\Widget\Sku" heading="Tour Version vom M4 Fairwayholz" skus="0112056-145" limit="40" column_count="2" template_name="grid-1"}}
Disponibilità e prezzi dei legni da fairway M4
Il Fairway M4 è disponibile dal 16 febbraio 2018 nelle opzioni loft di 15° (3), 16,5° (3HL), 18° (5), 21° (5HL) e 24° (7HL). I modelli LH sono offerti con inclinazione di 15° (3), 16,5° (3HL) e 18° (5). Tutte le versioni sono dotate di asta Fujikura Atmos Red 75g 6S, 6R, 5A e impugnatura Lamkin Dual Feel. L'M4 Tour Fairway è disponibile nelle opzioni loft 15° (3) e 18° (5) (solo RH), combinato con un MCA Tensei Blue (65g S e 75g X) e un'impugnatura Lamkin UTx. Per le golfiste, l'M4 Fairway è offerto con opzioni loft 3HL, 5HL e 7HL, combinate con un manico TM-Tuned 45 (L) e impugnatura Winn Dual Feel.
Prezzo consigliato £ 229 / € 279 / CHF 299 / DKK 1.999 / NOK 2.499 / SEK 2.599
M4 Tour Prezzo consigliato £ 279 / € 349 / CHF 389 / DKK 2.599 / NOK 3.199 / SEK 3.299
M4 Rescue di TaylorMade
Nel 2018 la serie M4 metalwood sarà completata dall'M4 Rescue. Potenza e controllo sono importanti per ogni golfista in un club ibrido. L'M4 lo combina
Il meglio di entrambi i mondi con tecnologie chiave per le prestazioni che lavorano insieme per offrire una velocità della palla eccezionale e uno sweet spot più ampio, migliorando la giocabilità complessiva.
{{widget type="CleverZoeger\PromoWidget\Block\Widget\Sku" heading="TaylorMade M4 Rescue in unserem Onlineshop:" skus="0113056-135,0123056-118" limit="40" column_count="2" template_name="grid"}}
La corona bicolore a basso profilo, multistrato e bicolore della M4 Rescue presenta lo stesso lato anteriore argento satinato e retro nero lucido: un look distintivo che identifica immediatamente questa racchetta come una serie M TaylorMade.
Poiché la Speed Pocket sull'M4 Rescue è continua, i golfisti beneficiano di un angolo di beccheggio più elevato e della massima velocità della palla anche se sbagliano. Similmente all'M4 Fairway, il peso viene spostato sul bordo esterno della testa utilizzando nuovi cuscinetti a massa divisa. Ciò significa che la velocità della palla viene mantenuta anche se la faccia del bastone non viene colpita al centro. Per garantire suono e sensibilità ottimali oltre alla tolleranza aggiuntiva, sono stati coordinati un nuovo design della suola sviluppato con Geocoustic e una pipetta corta e scanalata. Con l'M4 Rescue, TaylorMade vuole consentire ai giocatori medi di sostituire un ferro lungo con una mazza da salvataggio con più altitudine, trasporto ed estrazione.
Disponibilità e prezzi dei salvataggi TaylorMade M4
L'M4 Rescue sarà disponibile dal 16 febbraio 2018 nelle opzioni loft di 19° (3), 22° (4), 25° (5) e 28° (6). I modelli LH sono offerti con inclinazione di 19° (3), 22° (4) e 25° (5). Tutte le versioni sono dotate di asta Fujikura Atmos Red 7S, 6R, 5A e impugnatura Lamkin Dual Feel. Per le golfiste, l'M4 Rescue è disponibile con opzioni loft di 22° (4), 25° (5) e 28° (6), combinate con un manico IR 45 (L) TM-Tuned e impugnatura Winn Dual Feel.
Prezzo consigliato £ 199 / € 229 / CHF 259 / DKK 1.699 / NOK 2.099 / SEK 2.199
Reazioni iniziali dei golfisti TaylorMade alla nuova tecnologia
*"#1 Driver in Golf" si basa sull'utilizzo dei tour PGA, European, Japan Golf, Web.com, Champions e LPGA 2017 come riportato da Darrell Survey Co. e Sports Marketing Surveys, Inc. e "la maggior parte delle vittorie nel PGA Tour” come riportato da Darrell Survey Co.
Ferri TaylorMade M3 e ferri M4
Parallelamente ai nuovi driver e lame M3 e M4, per il 2018 verrà ovviamente lanciata anche una nuova serie di ferri TaylorMade, che garantisce prestazioni ancora migliori attraverso nuove innovazioni come il design ribcore
Tecnologia Ribcor nei ferri TaylorMade M
La tecnologia Ribcore è utilizzata sia nei ferri TaylorMade M3 che nei ferri TaylorMade M4. I Ribcore sono montanti dietro la faccia che offrono i seguenti vantaggi al giocatore:
- RIBCOR rende la faccia del bastone flessibile nell'area di impatto e garantisce un maggiore trasferimento di energia alla palla per maggiore distanza e tolleranza.
- RIBCOR conferisce maggiore rigidità al bordo della testa e rafforza la struttura, migliorando il suono e la sensazione.
Ferri TaylorMade M3
Tom Bystedt, Direttore senior dello sviluppo prodotto: “Il ferro TaylorMade M3 contiene le nostre più importanti tecnologie prestazionali: RIBCOR, Face Slots, Speed Pocket, pipetta scanalata a 180° e pesi in tungsteno. Con il baricentro molto basso, il ferro M3 è rivolto ai giocatori migliori che desiderano una maggiore distanza. La forma è diversa rispetto ai modelli precedenti di questa classe: il ferro M3 ha un profilo più piccolo e una suola più sottile. La sua linea superiore e il nuovo bordo d’attacco garantiscono sicurezza e consentono precisione dove conta di più”.
Tecnologia nel ferro M3 di TaylorMade
-
Paletti Ribcoe
Gli inserti Ribcore offrono maggiore flessibilità per un maggiore trasferimento di energia e un suono migliore -
Più distanza grazie al design intelligente
Il design Max-COR aumenta la velocità della palla su tutta la faccia per tiri più lunghi e coerenti in ogni area di impatto, dal tallone alla punta.
Interazione tra bordo d'attacco ultrasottile e speed pocket: per una maggiore velocità della palla quando si colpisce l'area inferiore della faccia.
Peso in tungsteno da 15 g: per un centro di gravità ottimizzato e un migliore momento di inerzia (MOI).
L'ICT riduce al minimo la flessibilità della mancia in caso di errori, per una minore deviazione. -
Forma migliorata
Diametro della suola più alto e bordo d'attacco più grande: per un migliore contatto con il terreno e un allineamento più semplice
Opzioni albero sul ferro TaylorMade M3
Gli alberi in ferro grafite True Temper XP 100 e Mitsubishi Tensei forniscono una base stabile per i golfisti che desiderano manovrabilità senza sacrificare la distanza
Specifiche del ferro TaylorMade M3
Pipistrello: | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | PW | AW | SW | LW |
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
soppalco | N / A | 18° | 20,5° | 23° | 26,5° | 30,5° | 35° | 40° | 45,0° | 50° | 55° | N / A |
Menzogna | N / A | 60,5° | 61° | 61,5° | 62° | 62,5° | 63° | 63,5° | 64° | 64° | 64,5° | N / A |
Lunghezza (pollici) |
N / A | 38.72 | 38.25 | 37,75 | 37.25 | 36,75 | 36.25 | 35,75 | 35,50 | 35,5 | 35.25 | N / A |
Peso oscillante in acciaio |
N / A | D2 | D2 | D2 | D2 | D2 | D2 | D2 | D2.5 | D2.5 | D4.5 | N / A |
Peso oscillante in grafite |
N / A | C9 | C9 | C9 | C9 | C9 | C9 | C0 | D0.5 | D0.5 | D3 | N / A |
Ferri TaylorMade M4
Il nuovo ferro M4 di TaylorMade utilizza anche la nuova tecnologia Ribcore e consente maggiore lunghezza e tolleranza.
Tom Bystedt, Senior Director Product Development: sui nuovi ferri da stiro taylorMade M4: “Con la nostra nuova tecnologia RIBCOR, il ferro M4 stabilisce nuovi standard in termini di consistenza e precisione - ed è anche il ferro più lungo della nostra gamma. "Grazie alla combinazione della nostra faccia più sottile (1,5 mm), del nostro bordo d'attacco ultrasottile e della nostra Speed Pocket a pareti sottili, l'M4 raggiunge le velocità della palla più elevate di qualsiasi ferro che abbiamo mai sviluppato."
Dettagli tecnici del set di ferri M4 di TaylorMade
-
Progettazione RIBCOR
RIBCOR rende la faccia del bastone flessibile nell'area di impatto e garantisce un maggiore trasferimento di energia alla palla, per colpi più lunghi e precisi.
RIBCOR conferisce maggiore rigidità al bordo della testa e rafforza la struttura, migliorando il suono e la sensazione. -
PIÙ PERDONO
Distribuzione del peso ottimizzata su tallone e punta per un MOI superiore del 24% rispetto alla M2 2017, aumentando la tolleranza.
Interazione tra bordo d'attacco ultrasottile e SpeedPocket: per una maggiore velocità quando si colpisce l'area inferiore della faccia. -
PRESTAZIONI GRAZIE A UN BARICENTRO PROFONDO
Risparmio di peso grazie alla pipetta scanalata e al design con sottosquadro a 360°: più peso nella parte inferiore e posteriore della testa del bastone.
Spostamento della massa in profondità nella testa del bastone: per un angolo di beccheggio più elevato e colpi più lunghi e coerenti.
Opzioni e specifiche dell'albero per il ferro TaylorMade M4
Alberi KBS MAX 85 e Fujikura Atmos Red: design speciale per angoli di beccheggio elevati e massima tolleranza.
Pipistrello: | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | PW | AW | SW | LW |
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
soppalco | N / A | N / A | 19° | 21,5° | 25° | 28,5° | 33° | 38° | 43,5° | 49° | 54° | 59° |
Menzogna | N / A | N / A | 61,5° | 62° | 62,5° | 63° | 63,5° | 64 | 64,5° | 64,5° | 64,5° | 64,5° |
Lunghezza (pollici) |
N / A | N / A | 38,88 | 38.25 | 37.63 | 37.00 | 36,50 | 36.00 | 35,50 | 35,50 | 35.25 | 35 |
Peso oscillante in acciaio |
N / A | N / A | D2 | D2 | D2 | D2 | D2 | D2 | D2.5 | D2.5 | D3.5 | D4 |
Peso oscillante in grafite |
N / A | N / A | D0 | D0 | D0 | D0 | D0.5 | D1 | D1 | D1 | D2.5 | D3 |
Per ulteriori informazioni contattare:
TaylorMade Golf Company Comunicazioni europee
http://www.taylormadegolf.eu/