Mazze da golf Ping G
Mazze da golf della serie Ping G
Il noto produttore di attrezzature da golf Ping ha presentato a Phoenix, in Arizona, la sua nuova serie Ping G. Continuando la sua famosa serie G (da G2 a G30), il produttore Ping ha deliberatamente deciso di non includere un numero più alto. La semplice denominazione "G" vuole illustrare in modo definitivo l'enorme salto delle mazze da golf Ping rispetto ai suoi predecessori. La serie di mazze da golf Ping non comprende solo le solite mazze, come il driver, i legni da fairway, gli ibridi e i ferri. La nuova serie comprende anche una racchetta completamente rinnovata, la Crossover. Nello sviluppo coerente della propria serie di racchette Ping G Series, il produttore si concentra ancora una volta sulla combinazione di maggiore accelerazione della palla e massima tolleranza.
La serie completa di mazze da golf Ping G è consigliata sia ai principianti che ai golfisti esperti.
Ping driver serie G
Il nuovo driver della serie Ping G è il successore diretto del Ping G30 e presenta numerosi miglioramenti tecnologici. Con questa mazza da golf il produttore si concentra sulla ridistribuzione coerente del peso della testa della mazza.
{{widget type="CleverZoeger\PromoWidget\Block\Widget\Sku" heading="Ping G Golfschläger hier bestellen" skus="0111165-112,0121165-112,0112165-112,0122165-112,0113165-115,0113165-114,0123165-110,0114165-133,0114165-134" limit="8" column_count="4" template_name="grid-1-x"}}
Ottimizzazione del peso tramite la tecnologia Ping Dragonfly nel Ping G Driver
La cosiddetta tecnologia Dragonfly si basa sulla struttura di una libellula e consente maggiore stabilità con meno peso. Ciò ha permesso a Ping di abbassare il baricentro del peso della testa del bastone e anche di spostarlo più indietro. Questa ridistribuzione ha lo scopo di ottimizzare il momento di inerzia e anche di ridurre il peso di circa 8 grammi.
Faccia T9S
Grazie al robusto quadrante T9S, l'energia viene distribuita su tutto il quadrante. Ciò consente di generare la massima velocità da ogni punto.
Migliore aerodinamica grazie alla tecnologia Vortec nel Ping G Driver
Grazie alla moderna tecnologia Vortec, la resistenza dell'aria è ridotta dell'11% rispetto al modello precedente. Le linguette sulla corona della racchetta già utilizzate nel predecessore sono state leggermente spostate nel nuovo driver della serie Ping G, evitando così correnti d'aria indesiderate. Ciò migliora ulteriormente l'aerodinamica e raggiunge una maggiore velocità della testa della mazza con la stessa quantità di energia. Per voi questo significa: maggiore accelerazione della pallina da golf con lo stesso sforzo e quindi ancora maggiore distanza di colpo senza maggiore sforzo.
La tecnologia Vortec in combinazione con le linguette ottimizzate riducono la resistenza dell'aria e garantiscono quindi una maggiore velocità di oscillazione, che ovviamente si traduce in una maggiore accelerazione della palla.
Soppalco regolabile
Puoi anche regolare il loft individualmente per adattarlo al tuo stile di gioco. Grazie al sistema pipetta di Ping, puoi anche regolare il loft del Ping G Driver di +/- 1°.
Effettua il ping delle versioni SF Tec e LS Tec del G Driver
Il driver SF Tec della serie Ping G ha le stesse caratteristiche di base del driver Ping G ed è inoltre dotato della “Straight Flight Technology”. Un peso speciale posizionato nel tallone della mazza da golf Ping facilita il ritorno della palla sul fairway. Influendo direttamente sulla traiettoria della palla , la perdita di distanza è ridotta e puoi beneficiare di palloni lunghi e dritti. Se soffri di problemi di direzione quando giochi a golf e desideri un volo della palla uniforme e dritto, allora l'SF Tec Driver è l'ideale.
Il driver Ping G LS Tec della serie Ping G è stato sviluppato appositamente per i golfisti che danno grande importanza a effetti costanti e bassi e non vogliono rinunciare ad un'elevata tolleranza. Per questo motivo la mazza da golf Ping ha un baricentro estremamente basso. Questo posizionamento è la differenza diretta rispetto al normale driver della serie Ping G. Per il resto, il driver G LS Tec ha le stesse caratteristiche.
Bubba Watson testa Ping G Driver
Il famoso battitore lungo Bubba Watson è ambasciatore del marchio con il nuovo pilota della serie Ping G dall'inizio del 2016. La mazza da golf Ping è disponibile nei negozi in 3 diverse versioni a partire da circa 480 euro. Puoi scegliere tra la versione standard, la SF Tec (Straight Flight) e la LS Tec (Low Spin).
Legni da fairway della serie Ping G
Non è solo per quanto riguarda i driver che il produttore Ping ha aperto nuove strade con la sua serie Ping G. Anche i legni da fairway delle nuove mazze da golf Ping G sono stati migliorati e modificati in diverse aree. La faccia del legno è realizzata in acciaio Carpenter 455 di alta qualità e questo consente uno spessore della faccia variabile.
Rispetto ai suoi predecessori, il bordo d'attacco è stato notevolmente modificato. Questo è un po' più profondo con i nuovi legni da fairway. Questo cambiamento significa che la faccia della mazza è ora più vicina al suolo e il punto di impatto delle lame si sposta verso l'alto. Ping ha ottenuto questo cambiamento utilizzando una corona molto sottile e leggera.
Poiché lo spessore della superficie di impatto delle lame varia, nel momento in cui la palla tocca si crea un enorme effetto trampolino. Ciò significa che beneficerai di una maggiore velocità della palla e di un angolo di lancio più elevato durante il colpo. Ciò significa che le tue palline rotoleranno più a lungo dopo l'atterraggio.
I miglioramenti apportati alle nuove mazze da golf Ping G ti danno una maggiore distanza di colpo e offrono un'enorme tolleranza . I nuovi legni da fairway della serie Ping G ti rendono ancora più facile far volare la palla. Tutti i legni da fairway della serie Ping G sono dotati di Trajectory Tuning 2.0. Grazie a ciò è possibile la regolazione individuale del soppalco.
Versioni in legno da fairway Ping G
Puoi acquistare il legno da fairway non solo nella versione standard (169 cc), ma anche nella versione stretch (184 cc) con loft di soli 13° e baricentro più avanzato per un ridotto assorbimento degli effetti. È disponibile anche una versione SF Tec (175 cc) del legno da fairway Ping G, che supporta la traiettoria del tiro e contrasta la tendenza allo slice.
Ibridi della serie Ping G
In ciascuna delle nuove mazze da golf Ping della serie Ping G, anche nel club ibrido l'effetto trampolino gioca un ruolo importante. Questo effetto è estremamente importante anche con il nuovo ibrido Ping G Series. Come i legni da fairway, gli ibridi hanno una corona molto sottile. Proprio come il legno da fairway di Ping, anche la suola degli ibridi della serie Ping G è stata costruita come un gradino nella sua prima parte. In combinazione con la suola inserita nel fusto della mazza, l'effetto trampolino è notevolmente migliorato e ciò garantisce una maggiore velocità della palla.
Il centro di gravità è situato molto indietro nella testa della mazza e questo crea un MOI molto elevato. Durante il gioco beneficerai di un'eccellente tolleranza, effetti di prima classe e lancio ottimale della palla con angoli di lancio molto ripidi. I turbolatori dell'ibrido Ping G si trovano al centro della faccia.
Quando la palla viene indirizzata, le scanalature sulla faccia e i turbolatori sulla corona incorniciano magnificamente la palla. Questo rende l'indirizzamento molto più semplice e ti dà più sicurezza quando colpisci. La faccia degli ibridi è realizzata in acciaio Carpenter 455 fresato con precisione di alta qualità e questo rende possibile uno spessore della faccia variabile.
Ping Serie G Crossove
Negli ultimi anni si è osservata una nuova tendenza nel golf. Sempre meno golfisti utilizzano ancora i ferri lunghi ed è più probabile che utilizzino un ibrido. Anche il produttore Ping lo ha riconosciuto e ha arricchito la nuova serie Ping G con un'innovativa mazza da golf Ping. Questo combina i due tipi di racchette in ferro e ibride in un'unica racchetta. A prima vista, il Ping G Crossover sembra un ferro da stiro classico. Il quadrante del modello Crossover ha una suola interna a gradini. Ciò fa apparire la testa della mazza leggermente più larga nella sua estremità inferiore rispetto alla testa dei normali ferri lunghi.
Inoltre, sulla punta della testa della mazza c'è abbastanza peso per garantire l'elevato livello di tolleranza dell'ibrido. Questa combinazione dovrebbe far sì che l'innovativa mazza da golf Ping g Crossover abbia la distanza di colpo di un ibrido e la precisione di un ferro.
Ping G Crossover NON è un ferro da guida
Secondo il produttore, la Crossover è una mazza da golf Ping completamente nuova e non può essere paragonata a nessun'altra categoria di mazze. Nelle sue dichiarazioni, Ping chiarisce anche che questa nuova categoria di club non è affatto un ferro da stiro. In un confronto diretto, il MOI del Crossover è superiore del 31% rispetto al valore del Rapture Driving Iron di Ping.
Il design della suola interna dei modelli Crossover della serie Ping G è a cascata. Ciò significa che non solo l'intera faccia della mazza, ma anche la suola e il bordo superiore della testa possono essere inclusi direttamente nella piega. Al momento dell'impatto viene trasferita la massima potenza e possono essere generati lanci esclusivi della palla.
Vantaggi della mazza da golf Ping G Crossover
Grazie al peso pronunciato nella zona del tallone e della punta, la distribuzione della massa nella testa della mazza da golf Ping Crossover può essere modificata. Ciò porta ad una migliore ponderazione perimetrale e crea un elevato momento di inerzia su entrambi gli assi. I vantaggi del crossover della serie Ping G sono la precisione, la buona manovrabilità e gli effetti vantaggiosi. Puoi giocare con la nuova mazza con la stessa accuratezza e precisione che con un ferro lungo. Inoltre beneficerai di una buona altezza di volo, della tolleranza tollerante e dell'elevata velocità della palla come un classico ibrido.
I giocatori del Tour provano Ping G Crossover
Il produttore Ping ha costruito il G Crossover esattamente secondo i desideri dei noti giocatori del tour. Volevano più controllo e più quota in caso di vento contrario su buche par 3. E d'altra parte, una mazza con cui poter colpire la palla piatta o alta se necessario. La faccia della mazza da golf Ping è realizzata in duro acciaio Carpenter 455. Ciò significa che la faccia è molto piatta e fresata a macchina. Anche quando si colpisce fuori dal centro della racchetta, si beneficia di una velocità della palla notevolmente migliore e di una maggiore distanza di battuta.
Ferro serie Ping G
Per la nuova serie Ping G gli ingegneri hanno voluto creare un ferro adatto ad ogni tipologia di golfista. I nuovi ferri Ping G dovrebbero essere così solidali e tolleranti che anche i principianti possano usarli. Inoltre, i ferri G di Ping dovrebbero avere una buona giocabilità in termini di controllo della traiettoria e un feedback sufficiente per attrarre anche i golfisti professionisti.
Molti golfisti esperti fanno dipendere la loro decisione di acquisto anche dall'aspetto del ferro. Se la guardi dall'alto, la testa non dovrebbe essere troppo voluminosa. Naturalmente anche il produttore Ping ne era consapevole e per questo motivo i nuovi ferri della serie Ping G non sono troppo ingombranti. Nel dettaglio, il nuovo golf club Ping è un ferro migliorativo del gioco la cui linea superiore è sottile sia in termini di giocabilità che di aspetto.
Grazie ad una faccia più sottile, Ping ha potuto aumentare ulteriormente l'effetto trampolino con il ferro G. Con la rivoluzionaria tecnologia COR-Eye è possibile attivare contemporaneamente la suola, il bordo superiore e il viso. Questo ottimizza il trasferimento di energia e lo distribuisce su tutto il viso. La faccia delle mazze da golf Ping G è realizzata in una moderna iperlega 17-4. Questo è circa il 40% più duro dell'acciaio inossidabile convenzionale. Ciò significa che la superficie battente è molto calda ed è completamente sotto alta tensione. Ciò ti consente di raggiungere velocità della palla elevate da qualsiasi punto.
Grazie alla Custom Tuning Port, collegata invisibilmente alla suola della mazza, il baricentro dei ferri Ping G si sposta ulteriormente verso il basso. Ping promette che i golfisti con handicap più alto guadagneranno da due a tre metri di lunghezza in più con il nuovo ferro. Inoltre, i ferri della serie Ping G aumentano anche l'altezza media di volo delle palline da golf e facilitano il lancio della pallina.
Se colpisci le palline direttamente sul green con la nuova mazza da golf Ping, grazie alla tecnologia migliorata si fermeranno più velocemente. Con i ferri lunghi beneficerai di una migliore precisione e di distanze maggiori. I ferri corti e quelli da bagnato ti danno un migliore controllo dei tuoi colpi.
Raccomandazione di ferro Ping G
I ferri G di Ping sono consigliati sia ai principianti che ai golfisti esperti grazie alla loro elevata tolleranza. La combinazione di tolleranza e controllo rende il set di ferro Ping G un vero tuttofare per tutti i livelli di abilità.
Tecnologia nel ferro Ping G